Wednesday, October 13, 2010

Still Magazine, Italy

www.stillmagazine.it
E’ uno spazio. No, ancora meglio, una tela, o forse un’opera d’arte. Base Elements è tutto questo e molto altro ancora. La galleria fondata da Robert Burt nel 2003 nel cuore del Barrio Gotico a Barcellona è il luogo di ritrovo di writers e artisti che girovagavano per le strade della città in cerca di luoghi dove esprimersi liberamente. Burt, insieme alla moglie, ha immaginato di offrire non solo un negozio ma anche uno studio e un’officina a chi, come lui, ha capito che l’attività creativa è parte fondamentale della vita.

Base Elements può essere considerata una grande tela. Attualmente al suo interno espongono e lavorano ben 14 artisti d’avanguardia. Ci sono tavole enormi che ricoprono ogni centimetro del locale, tutte in vendita; sono opere psichedeliche dai risvolti politici e religiosi, quadri famosi rivisitati, fotografie di importanti persone del passato circondate da scritte e colori.

Il luogo è in fondo un’immensa opera d’arte dove ogni creativo può sentirsi apprezzato e onorato. Uno spazio in continua evoluzione grazie all’incontro/scontro delle diverse culture degli artisti che vanno e vengono lasciando segni indelebili.

Marta Falcon

1 comment:

'moringHoney said...

i'm marta falcon:) thanks:)
if you want see my new blog;)